La Luna in astrologia

luna in astrologia

La Luna in astrologia

In astrologia la posizione dei pianeti del sistema solare e della luna esercita un’influenza sui vari segni dello zodiaco.  La Luna, pur essendo il satellite naturale del pianeta Terra, in ambito astrologico viene considerato alla stregua di un pianeta.

La sua vicinanza alla Terra influisce su molti aspetti della vita dell’uomo e su alcuni fenomeni naturali (basti pensare alle maree) e questi sono scientificamente dimostrati.

La Luna e l’astrologia: l’importanza di un piccolo satellite

La Luna simboleggia la volontà dell’essere umano di addentrasti nella parte più nascosta della propria personalità, passando per emozioni e sentimenti nascosti. In base alla posizione della Luna nello zodiaco possiamo capire quali sono i comportanti tipici di una persona, l’indole che asseconderà tutte le decisioni della vita.

La Luna rappresenta l’istinto, la sfera irrazionale di ogni persona. Il satellite naturale della Terra, inoltre, può essere intesa come una figura materna, o meglio, come un bambino vede sua madre. Dunque è un simbolo di maternità e del rapporto con la figura materna, una delle più importanti per lo sviluppo emotivo di ogni individuo.

Luna e segni

Ariete: quando la Luna transita in questo segno, gli amici dell’Ariete vivono una sensazione di incertezza, che spinge a voler raggiungere velocemente gli obbiettivi.

Toro: la Luna in Toro sottolinea l’indole pratico di questo segno che, tuttavia, deve imparare a gestire anche i cambiamenti che caratterizzano l’esistenza umana.

Gemelli: questo segno vive un rapporto positivo con la Luna che, quando transita in Gemelli, spinge al cambiamento, ad un’apertura verso gli altri e alla disinvoltura.

Cancro: gli amici del cancro e la Luna hanno un rapporto speciale, quando il satellite transita nel loro segno dona stabilità in ambito domestico e familiare.

Leone: la Luna rende gli amici dei Leone vitati ad avere i riflettori puntati su di loro, accogliendo di buon grado lodi e ammirazione. Il segno del Leone rende le persone particolarmente propensi alla competizione e bramosi di raggiungere un status sociale.

Vergine: la Luna vi rende ordinati e chiari, sia dal punto di vista pratico che emotivo. A volte in caos non è un limite o un impedimento ma dà spazio alla creatività.

Bilancia: la Luna vi spinge alla ricerca di una relazione sentimentale stabile ed equilibrata. Si tratta di un vero e proprio bisogno per voi della Bilancia: qualcuno da rendere felice e che vi rende felice, una vita sociale ricca e salutare.

Scorpione: la Luna nel vostro segno vi rende critici e vi spinge a scavare a fondo nei sentimenti. Questo potrebbe farvi soffrire.

Sagittario: avete bisogno di credere in qualcosa per sentirvi vivi e motivati. Avete bisogno di obbiettivi a cui tendere.

Capricorno: desiderate essere utili alla società, avere un tuo posto nel mondo vi rende appagati. La Luna vi rende timidi e questa condizione aumenta quando vi sentite ignorati.

Acquario: avete una relazione difficile con le vostre emozioni, soprattutto la rabbia e la gelosia vi incatenano.

Pesci: la Luna vi rende particolarmente sensibili e ricettivi. In ambito artistico il satellite naturale della Terra vi rende molto abili.

Condividi questo post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.