Ritrovare la forma in palestra con gli esercizi e il fitness

Fare sport aiuta il corpo e la mente,, migliora l'umore e l'autostima. Il fitness in palestra è un ottimo strumento anche per prevenire l'ansia e la depressione.

Ritrovare la forma in palestra con gli esercizi e il fitness

Vi sentite depresse, angosciate e sotto tono? Saranno forse quei chili in più a farvi stare in ansia… e allora reagite, fate qualcosa per tirarvi su! Ritrovare la forma in palestra con gli esercizi e il fitness farà bene al corpo e alla mente.

La forma fisica è un elemento che conta tanto per stare bene, e se avete bisogno di muovervi e di stare occupati, oltre che perdere peso, la palestra è davvero una buona terapia. Infatti, piacersi fisicamente è molto importante per stare bene anche interiormente: ogni disagio scompare e tutto diventa più facile da affrontare, senza dubbi e incertezze.

– Peso = + Autostima

Andare in palestra inoltre permette di alleggerire lo stato di ansia e di insoddisfazione, scrollando di dosso anche i pensieri negativi. La palestra è dunque una perfetta scuola per riprendere a vivere dopo periodi di stress e sofferenze, e anche in seguito a pesanti esperienze.

Rimettersi in forma è una parola d’ordine che dovrebbe essere per tutti una regola da seguire, per ritrovare l’autostima anche perdendo peso. Se ci sono dei chili di troppo, sappiate che non pesano solo sulla bilancia ma anche sul nostro umore: mettersi infatti un vestito in cui eravamo entrate qualche anno fa vuol dire ritrovare la sicurezza perduta, la capacità di stare con noi stesse e di apprezzarci come persone gradevoli e padrone della nostra vita.

Fissare un obiettivo concreto e raggiungibile

Un consiglio per rimettersi in forma presto e a lungo è quello di seguire un programma bilanciato e non troppo rigido, così da perdere peso e tonificarsi gradualmente. Il risultato magari tarderà di qualche settimana ma sarà più duraturo. Acquisire la consapevolezza di mantenersi in un certo peso fa nascere dentro la voglia di continuare e di entrare nell’ottica del risultato da raggiungere.

Non improvvisate e non ponetevi traguardi assurdi, fissate invece un obiettivo concreto e raggiungibile e siate determinate. Ricordate: questa è una piccola sfida che potete vincere e che vi farà stare meglio con voi stesse e con gli altri. Per quanto riguarda il tipo di disciplina e gli esercizi da fare chiedete consiglio direttamente in palestra e, se è il caso, consultate pure con il vostro medico o terapista.

Rimettersi in forma con gli esercizi di fitness che si possono fare in casa e in palestra.

Alcuni esercizi di fitness che si possono fare in palestra.

Chiedete un primo consulto gratuito per mantenervi salde e ferme sulla vostra decisione di ritrovare la forma fisica in palestra, così da capire quale strada percorrere. Un esperto astrologo, cartomante o sensitivo può aiutarvi a scegliere la giusta strada per ottenere i migliori risultati. Non sempre si riesce a capire la ragione del nostro malessere, ma un consulto sincero può aiutarvi a chiarirvi le idee e a trovare le motivazioni o le conferme di cui avete bisogno.

A volte basta un po’ di movimento per far scomparire qualche problema, e la palestra può essere un luogo perfetto per socializzare, per fare amicizie nuove, per distrarsi e riprendere contatto con il mondo dopo la fine di una storia. Chiudersi in se stessi è controproducente, mentre cercare di uscire dal guscio può favorire le relazioni e spingere a cogliere nuovi stimoli. Un ambiente sano come la palestra è sicuramente un aiuto fondamentale per reagire positivamente.

Condividi questo post

Commenti (2)

  • valentina Rispondi

    bell’articolo con tanti consigli, comunque la forza di volontà e fissare un obbiettivo sono le prime armi vincenti per ritornare in forma e perdere peso…io ho perso tanti chili così, bisogna per primo crederci con fermezza!

    il 20 febbraio 2016 alle 15:58
  • Giovanna di Studio Futuro Rispondi

    Molto bello questo articolo e con consigli giusti e ponderati. L’autostima purtroppo è uno dei problemi che ogni essere umano deve affrontare soprattutto nella nostra societa!

    il 20 febbraio 2016 alle 13:10

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *