Oroscopo del giorno – L’Oroscopo astrocolore di Valentina

L’Oroscopo del giorno di MONIA è diverso da tutti gli altri. Oltre a fornire la previsione per segno come il classico oroscopo di oggi, esso tiene conto dello stretto legame che sussiste tra i colori e gli astri per fornire indicazioni sul colore che apporta benefici e benessere, ed è per questo che si chiama oroscopo astrocolore.

I colori sono strettamente legati agli astri. Non solo vi sono i colori dei rispettivi Segni Zodiacali, ma anche quelli corrispondenti ai Pianeti ed ai Pianeti nei Segni. Di conseguenza abbiamo una cromoterapia associata agli astri e agli Oroscopi.

L’oroscopo astrocolore fornisce consigli utili sul colore da indossare, su cui meditare o con cui fare visualizzazioni durante gli stati di rilassamento.

Oroscopo del giorno

Venerdi’ 5 agosto  2016

a cura di Valentina, centro di Cartomanzia professionale Studio Futuro

Segno zodiacale Ariete, oroscopo astrocolore di Studio Futuro

Ariete, dal 21/3 al 20/4

Ariete

Amore: Attenzione, l’influenza astrale negativa farà insorgere difficoltà di comunicazione con il partner. Si accentueranno le incomprensioni che, in particolare nelle relazioni già tese, potrebbero degenerare in liti. Per voi single, una vecchia amicizia potrebbe evolvere in un legame molto più intimo. Tante coccole ed una sorpresa in serata.

Lavoro: Vi lancerete a capofitto in un lavoro che vi piace, al punto di affaticarvi. Ma la soddisfazione per il risultato mitigherà la stanchezza fino a cancellarla del tutto.

Colore del giorno: ARANCIO, vi aiuterà a sentirvi a vostro agio con voi stessi e vi donerà positività.

Segno zodiacale Toro, oroscopo astrocolore di Studio Futuro

Toro, dal 21/4 al 21/5

Toro

Amore: Con il morale alle stelle, sarete disponibili ad accettare qualsiasi condizione pur di condividere la felicità con la vostra metà. La forte motivazione vi spingerà a condividere nuovi impegni. Piuttosto che dedicare il vostro tempo a criticare le scelte sentimentali dei vostri amici, sarebbe il caso di preoccuparvi della vostra situazione sentimentale.

Lavoro: L’atmosfera astrale generale farà crescere la vostra vitalità ma, al tempo stesso, una calma interiore vi porterà ad avere un comportamento più riflessivo.

Colore del giorno: MARRONE, vi donerà stabilità e abbondanza nel lavoro.

Segno zodiacale Gemelli, oroscopo astrocolore di Studio Futuro

Gemelli, dal 22/5 al 21/6

Gemelli

Oggi sarete troppo critici e selezionatori nei rapporti con gli altri, cercate di guardare bene dentro di voi.

Colore del giorno: BLU, vi aiuterà a esplorare il vostro io più profondo.

Segno zodiacale Cancro, oroscopo astrocolore di Studio Futuro

Cancro, dal 22/6 al 22/7

Cancro

L’amore è il centro della vostra vita in questo periodo, siete molto affascinanti e romantici.

Colore del giorno: GIALLO, ve lo consiglio per non perdere di vista anche il lato lavorativo ed economico.

Segno zodiacale Leone, oroscopo astrocolore di Studio Futuro

Leone, dal 23/7 al 22/8

Leone

Sarete molto attivi e positivi oggi, arriveranno le risposte che cercate dal vostro partner.

Colore del giorno: ROSA, vi donerà dolcezza per saper ascoltare il vostro partner.

Segno zodiacale Vergine, oroscopo astrocolore di Studio Futuro

Vergine, dal 23/8 al 22/9

Vergine

Giornata in cui vi sentirete meno nervosi e ansiosi, divertimento in serata.

Colore del giorno: AZZURRO, vi aiuterà a sentirvi più leggeri d’animo.

Segno zodiacale Bilancia, oroscopo astrocolore di Studio Futuro

Bilancia, dal 23/9 al 22/10

Bilancia

Novità splendide in amore, sarete molto coccoloni con chi vi sta accanto.

Colore del giorno: ROSA, ve lo consiglio per aumentare gli effetti amorosi di questa giornata.

Segno zodiacale Scorpione, oroscopo astrocolore di Studio Futuro

Scorpione, dal 23/10 al 22/11

Scorpione

Giornata ottima per la passione e i sentimenti, quello che stavate aspettando da tanto tempo sta arrivando.

Colore del giorno: ROSSO, e come non darvi il colore della passione, oggi più che mai.

Segno zodiacale Sagittario, oroscopo astrocolore di Studio Futuro

Sagittario, 23/11 al 21/12

Sagittario

Oggi qualche tensione in amore, vi sentite sempre più opressi e questo vi rende nervosi.

Colore del giorno: VIOLA, ve lo consiglio per comunicare con l’altra metà in modo pacifico e con il cuore.

Segno zodiacale Capricorno, oroscopo astrocolore di Studio Futuro

Capricorno, dal 22/12 al 20/1

Capricorno

In questi giorni siete molto creativi e ben disposti a nuovi progetti, siete molto sicuri di voi stessi.

Colore del giorno: GIALLO, il colore del successo, e quindi il colore che vi aiuterà proprio ad aumentare il vostro successo.

Segno zodiacale Acquario, oroscopo astrocolore di Studio Futuro

Acquario, dal 21/1 al 19/2

Acquario

Tutti i dubbi che avevate nelle questioni sentimentali stanno andando via e finalmente potete recuperare il tempo perso.

Colore del giorno: VERDE, vi aiuterà a sperare in un futuro migliore per voi.

Segno zodiacale Pesci, oroscopo astrocolore di Studio Futuro

Pesci, dal 20/2 al 20/3

Pesci

Cercate di non spendere troppo in cose che non vi servono necessariamente, evitate per non avere problemi.

Colore del giorno: MARRONE, vi consiglio il colore dell’autocontrollo, soprattutto nel denaro.

Significato dei colori

a cura di Giovanna, centro di Cartomanzia professionale Studio Futuro

Rosso

Il rosso ha molteplici significati sin dall’antichità. È il colore del sangue e del cuore, che sono indispensabili per la nostra vita. Non per niente gli antichi romani veneravano sopra ogni cosa Marte, il Dio della Guerra, il cui colore rosso stava a significare il sangue sparso durante le battaglie. Il rosso indica l’aggressività, la voglia di fare, di vincere e primeggiare, la passione, la fiducia in sé stessi, tutti i sentimenti molto forti che indicano uno stato di eccitazione, di fierezza e d’orgoglio.

Rosa

È un colore che nasce dalla mistura del rosso, che dà la carica, e la neutralità del bianco. Da sempre rappresenta la dolcezza, la gratitudine, la delicatezza, la comprensione e la tenerezza. Non per niente è infatti il colore dei neonati, indipendentemente dal sesso, e viene utilizzato per dipingere le pareti delle camere dove dormono i bambini. Il rosa simboleggia anche la speranza e pertanto si tratta di un colore positivo che dona sicurezza e ottimismo. È un colore che calma gli istinti primitivi, attenua i sentimenti di rabbia e di aggressività. Il rosa trasmette tranquillità e voglia di pensare prima di agire. La sua caratteristica principale è quella di rilassare la mente, ma anche quella di dimostrare apertura mentale verso gli altri, la voglia di collaborare con il prossimo.

Arancione

È un colore caldo e si colloca tra il rosso e il giallo. In cromoterapia il suo utilizzo principale è per la cura della depressione. È un colore che dona una grande vitalità, fiducia in sé stessi, ottimismo e buonumore. Aiuta a ponderare le proprie decisioni ed indica forza, onore e generosità. L’arancione simboleggia la comprensione, la saggezza, l’equilibrio e l’armonia interiore. Fa in modo che la ragione accompagni ogni azione. Indossare qualcosa di arancione favorisce l’essere gioiosi e aiuta ad esprime buonumore e ottimismo.

Giallo

Come colore viene subito dopo il bianco. Insieme al Blu e al Rosso è uno dei tre colori primari per i pittori ma non per gli scienziati, i cui tre colori primari sono rosso blu e verde. Simboleggia la luce del sole e l’energia. Indica saggezza. Il colore giallo regola la frequenza del battito cardiaco e della pressione arteriosa.

Verde

Il colore verde nasce dalla fusione del blu e del giallo. È uno dei tre colori primari per gli scienziati. Aiuta ad auto-esaltarsi, a sentirsi superiore. Aiuta a far bella figura e a suscitare una buona impressione. Questo colore un ha effetto rilassante e favorisce la calma sia interiore sia esteriore, rappresenta il senso di giustizia. È il colore dell’Ego, della vitalità, della speranza, della natura, del mondo vegetale, della fertilità e dell’abbondanza. Porta benefici a chi è ansioso e a chi mira al benessere psico fisico in quanto è anche il colore del denaro.

Azzurro

È collocato tra il verde e l’indaco. Stimola il sonno, il rilassamento e abbassa la pressione arteriosa. Trasmette senso di pacatezza; fissandolo a lungo si produce un effetto di quiete. È il colore che rallenta il metabolismo.

Blu

È uno dei tre colori primari insieme al rosso e al verde. Il blu aumenta l’attenzione delle persone e le predispone ad essere più attente, simboleggia l’armonia e l’equilibrio, ha la capacità di rilassare l’individuo e portare ad una frequenza normale il battito cardiaco e la pressione. Riduce l’ansia e porta equilibrio alla dimensione emotiva. Gli antichi Egizi lo consideravano il colore degli Dei. Indossare abiti blu dona la calma.

Viola

Si ottiene mescolando rosso e blu, quindi è un colore intermedio tra questi due. Se il rosso simboleggia la forza e l’energia, il blu esprime la calma, quindi il viola è il colore della sintesi di queste valenze. È il colore della penitenza. Indica il bisogno d’intimità ed affetto e l’attrazione da tutto ciò che è mistero e magia.

Marrone

Nasce dalla mistura dei tre colori fondamentali: giallo, rosso e blu. Indica emotività, equilibrio e sensualità. È un colore caldo e si associa all’idea della terra. Indica la ricerca di sicurezza, della calma e del calore umano.

Nero

Nasce dalla fusione di tutti i colori. È il colore del buio, del mistero. È il colore dell’autorità, del potere e del rispetto. Il nero è anche il colore della sofferenza, Il nero è il colore dell’ambiguità, di ciò che deve rimanere segreto.

Bianco

Il bianco è la combinazione di tutti i colori ed ha una alta luminosità. È il simbolo della purezza, della verginità, della spiritualità e della divinità. Il bianco è anche il colore degli angeli, dell’eternità e del Paradiso. Il bianco è il colore della saggezza e della vecchiaia.

Grigio

È un colore neutro. È il colore della nebbia, della cenere, dei capelli delle persone di una certa età. È il colore della monotonia e della tristezza.

Commenti (3)

  • usamuel

    davvero un servizio ottimale e preciso!!grazie

    il 1 agosto 2016 alle 12:28
  • Giovanna Codice 312

    Grazie Valentina, l’Arancione mi è stata di grande aiuto e mi ha fatto davvero sentire bene con me stessa!

    il 23 marzo 2016 alle 10:52
  • Giovanna Codice 312

    Grazie Valentina per i tuoi carinissimi oroscopi di Astro-Colore.
    E’ davvero un’innovazione questa nell’ambito astrologico perché è immediata e non standardizzata.
    Grazie davvero e continua così.

    il 9 marzo 2016 alle 13:49

Commenti sono chiusi.