Sommario
L’Oroscopo del giorno di MONIA è diverso da tutti gli altri. Oltre a fornire la previsione per segno come il classico oroscopo di oggi, esso tiene conto dello stretto legame che sussiste tra i colori e gli astri per fornire indicazioni sul colore che apporta benefici e benessere, ed è per questo che si chiama oroscopo astrocolore.
I colori sono strettamente legati agli astri. Non solo vi sono i colori dei rispettivi Segni Zodiacali, ma anche quelli corrispondenti ai Pianeti ed ai Pianeti nei Segni. Di conseguenza abbiamo una cromoterapia associata agli astri e agli Oroscopi.
L’oroscopo astrocolore fornisce consigli utili sul colore da indossare, su cui meditare o con cui fare visualizzazioni durante gli stati di rilassamento.
Oroscopo del giorno
Venerdi’ 5 agosto 2016
a cura di Valentina, centro di Cartomanzia professionale Studio Futuro
Significato dei colori
a cura di Giovanna, centro di Cartomanzia professionale Studio Futuro
Rosso
Il rosso ha molteplici significati sin dall’antichità. È il colore del sangue e del cuore, che sono indispensabili per la nostra vita. Non per niente gli antichi romani veneravano sopra ogni cosa Marte, il Dio della Guerra, il cui colore rosso stava a significare il sangue sparso durante le battaglie. Il rosso indica l’aggressività, la voglia di fare, di vincere e primeggiare, la passione, la fiducia in sé stessi, tutti i sentimenti molto forti che indicano uno stato di eccitazione, di fierezza e d’orgoglio.
Rosa
È un colore che nasce dalla mistura del rosso, che dà la carica, e la neutralità del bianco. Da sempre rappresenta la dolcezza, la gratitudine, la delicatezza, la comprensione e la tenerezza. Non per niente è infatti il colore dei neonati, indipendentemente dal sesso, e viene utilizzato per dipingere le pareti delle camere dove dormono i bambini. Il rosa simboleggia anche la speranza e pertanto si tratta di un colore positivo che dona sicurezza e ottimismo. È un colore che calma gli istinti primitivi, attenua i sentimenti di rabbia e di aggressività. Il rosa trasmette tranquillità e voglia di pensare prima di agire. La sua caratteristica principale è quella di rilassare la mente, ma anche quella di dimostrare apertura mentale verso gli altri, la voglia di collaborare con il prossimo.
Arancione
È un colore caldo e si colloca tra il rosso e il giallo. In cromoterapia il suo utilizzo principale è per la cura della depressione. È un colore che dona una grande vitalità, fiducia in sé stessi, ottimismo e buonumore. Aiuta a ponderare le proprie decisioni ed indica forza, onore e generosità. L’arancione simboleggia la comprensione, la saggezza, l’equilibrio e l’armonia interiore. Fa in modo che la ragione accompagni ogni azione. Indossare qualcosa di arancione favorisce l’essere gioiosi e aiuta ad esprime buonumore e ottimismo.
Giallo
Come colore viene subito dopo il bianco. Insieme al Blu e al Rosso è uno dei tre colori primari per i pittori ma non per gli scienziati, i cui tre colori primari sono rosso blu e verde. Simboleggia la luce del sole e l’energia. Indica saggezza. Il colore giallo regola la frequenza del battito cardiaco e della pressione arteriosa.
Verde
Il colore verde nasce dalla fusione del blu e del giallo. È uno dei tre colori primari per gli scienziati. Aiuta ad auto-esaltarsi, a sentirsi superiore. Aiuta a far bella figura e a suscitare una buona impressione. Questo colore un ha effetto rilassante e favorisce la calma sia interiore sia esteriore, rappresenta il senso di giustizia. È il colore dell’Ego, della vitalità, della speranza, della natura, del mondo vegetale, della fertilità e dell’abbondanza. Porta benefici a chi è ansioso e a chi mira al benessere psico fisico in quanto è anche il colore del denaro.
Azzurro
È collocato tra il verde e l’indaco. Stimola il sonno, il rilassamento e abbassa la pressione arteriosa. Trasmette senso di pacatezza; fissandolo a lungo si produce un effetto di quiete. È il colore che rallenta il metabolismo.
Blu
È uno dei tre colori primari insieme al rosso e al verde. Il blu aumenta l’attenzione delle persone e le predispone ad essere più attente, simboleggia l’armonia e l’equilibrio, ha la capacità di rilassare l’individuo e portare ad una frequenza normale il battito cardiaco e la pressione. Riduce l’ansia e porta equilibrio alla dimensione emotiva. Gli antichi Egizi lo consideravano il colore degli Dei. Indossare abiti blu dona la calma.
Viola
Si ottiene mescolando rosso e blu, quindi è un colore intermedio tra questi due. Se il rosso simboleggia la forza e l’energia, il blu esprime la calma, quindi il viola è il colore della sintesi di queste valenze. È il colore della penitenza. Indica il bisogno d’intimità ed affetto e l’attrazione da tutto ciò che è mistero e magia.
Marrone
Nasce dalla mistura dei tre colori fondamentali: giallo, rosso e blu. Indica emotività, equilibrio e sensualità. È un colore caldo e si associa all’idea della terra. Indica la ricerca di sicurezza, della calma e del calore umano.
Nero
Nasce dalla fusione di tutti i colori. È il colore del buio, del mistero. È il colore dell’autorità, del potere e del rispetto. Il nero è anche il colore della sofferenza, Il nero è il colore dell’ambiguità, di ciò che deve rimanere segreto.
Bianco
Il bianco è la combinazione di tutti i colori ed ha una alta luminosità. È il simbolo della purezza, della verginità, della spiritualità e della divinità. Il bianco è anche il colore degli angeli, dell’eternità e del Paradiso. Il bianco è il colore della saggezza e della vecchiaia.
Grigio
È un colore neutro. È il colore della nebbia, della cenere, dei capelli delle persone di una certa età. È il colore della monotonia e della tristezza.
Comments (3)
davvero un servizio ottimale e preciso!!grazie
Grazie Valentina, l’Arancione mi è stata di grande aiuto e mi ha fatto davvero sentire bene con me stessa!
Grazie Valentina per i tuoi carinissimi oroscopi di Astro-Colore.
E’ davvero un’innovazione questa nell’ambito astrologico perché è immediata e non standardizzata.
Grazie davvero e continua così.
I commenti sono chiusi.