Mercurio in astrologia

mercurio in astrologia

Mercurio in astrologia

Nel settore dell’astrologia, Mercurio viene considerato come il pianeta dell’intelligenza. Si tratta di un elemento capace di agire in maniera immediata e diretta sulla logica e sull’intelletto dei singoli individui. Al tempo stesso, riesce a migliorare le loro comunicazioni reciproche.

Ecco tutto ciò che c’è da sapere riguardo a Mercurio in astrologia e al suo transito nei segni zodiacali e nei quattro elementi nell’oroscopo. In questo modo, è possibile usufruire dei suoi punti di forza fino al proprio culmine, senza però lasciare in secondo piano le criticità che un pianeta così variegato può nascondere.

Il pianeta Mercurio

Mercurio è un pianeta che nasconde numerosi aspetti molto sottili e psicologici. A prima vista, il suo aspetto appare piuttosto simile rispetto a quello della Luna, grazie a dimensioni piuttosto piccole. Si tratta del primo pianeta del sistema solare, ossia il più vicino al Sole. Di conseguenza, il suo ruolo nell’universo è molto importante e si riflette anche nell’ambito dell’astrologia.

Infatti, Mercurio riesce a diffondere un’energia psicologica molto sottile. Come già accennato nelle righe precedenti, la sua influenza sui vari segni non è sempre positiva. Molto dipende da come viene utilizzata la propria energia nell’ambito dello zodiaco. Ovviamente, l’importanza di questo pianeta non si limita agli elementi menzionati.

Mercurio riesce a incidere in misura notevole anche sulla socialità e sul movimento. Grazie alla sua influenza in prima persona, un qualsiasi individuo può avere determinate caratteristiche morali. Chi usufruisce del passaggio di questo corpo può essere profondo o superficiale, socievole o introverso. Naturalmente, ogni aspetto è puramente soggettivo e tutto dipende dal punto di vista della gente.

I segni zodiacali governati da Mercurio

Sono due i segni zodiacali sui quali Mercurio incide in misura fondamentale, ossia la Vergine e i Gemelli. Iniziamo da coloro che cadono sotto il segno della Vergine, che sono visti come persone altamente intelligenti e dal cervello agile e scattante. Al tempo stesso, il loro punto controverso riguarda la loro notevole propensione a dar vita a polemiche sterili, oltre a nutrire un forte senso critico.

Diametralmente opposta è la situazione per quanto concerne i Gemelli. Anche questi ultimi sono estremamente intelligenti, e in questo sono simili ai Vergine. La vera differenza consiste nella loro capacità di saper comunicare al meglio con il pubblico, ostentando un intuito superiore rispetto alla media. Un tratto caratteristico del genere può fare la differenza in determinate circostanze e garantire una marcia in più in determinati ambiti lavorativi e personali.

Mercurio e il suo ruolo in astrologia

Con le premesse menzionate, è possibile rendersi conto di quanto Mercurio possa assumere un ruolo fondamentale nel vasto ambito dell’astrologia. Il pianeta riesce a influenzare la sfera emotiva dei segni d’acqua, mentre su quelli d’aria agisce tramite metodi concettuali.

Ad ogni modo, un buon astrologo non può mai lasciare in secondo piano le possibili sorprese che possono essere riservate dal passaggio di Mercurio. D’altronde, ogni singolo dettaglio può fare la differenza per un futuro che può riservare notevoli soddisfazioni a chiunque chieda aiuto all’astrologia.

Condividi questo post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.