Cartomanzia con carte napoletane 26

Cartomanzia con carte napoletane 26

METODO A 26

Il mazzo delle 26 è composto da (1,2,3, fante, cavallo e re di ogni seme + 7 di coppe e 7 di denari)…. Queste 26 carte le puoi usare solo per leggerle e le puoi toccare solo tu. Le mischi e le alzi con la DESTRA solo tu. poi le posizioni così:

1xxx2 xx3x 4 x5
6 xx7xx 8x 9 10
11 12 13 14 15
16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26

I problemi sorgono nel leggerle perchè si leggono in orizzontale (1 2 3 4 5) in verticale (1 6 11 16 21) in obliquo (1 7 13 19 25 ma anche 3 7 11) e poi si intrecciano solo queste coppie: 1-25, 5-21.
La carta in posizione 26 è qlcs che non è nel destino del consultante.

Abbinamenti solo in orizzontale:
due di bastoni + donna di spade: negatività intese come problemi pensieri negativi
4 assi di seguito: morte o pericolo di morte se la domanda è sulla salute

Non c’è distinzione fra passato presente e futuro, sta all’abilità e inoltre non si considerano tutte ma solo quelle significative in base alla domanda:
Amore: guarda come sono posizionati 1 di denari, 2 di coppe, lui e lei
Lavoro: guarda il 2 d denari
Salute o legge: guarda re di spade e 3 di spade

COPPE:
Asso: la casa [(intesa sia come famiglia, che come immobile)un esempio se esce vicino a un re, quello sarà un uomo di casa, se invece esce la carta dei soldi entrata di soldi a casa, ecc.]

Due: La tavola (intesa come confidenze con qualcuno, oppure come un brindisi, quindi buone notizie allegria.

Tre: lacrime , tristezza, dispiaceri, malinconia.

Sette: Chiacchere, pettegolezzi o discussioni.

Fante: Donna buona (madre sorella amica)

Cavallo: Arrivo (es: vicino al due di coppe arrivo di buone noitzie se c’e pure l’asso di coppe in casa), incontro telefonata (o ancora: il buon cammino, qualcosa che va in porto)

RE: uomo buono (fratello, padre, amico.)

BASTONI:

Asso: Gusto (grossa soddisfazione, vittoria, trionfo) Qualcosa o qualcuno che ci piace, verso cui proviamo gusto. Ad es. Asso basoni + asso coppe: Una persona a cui piace la casa, la famiglia; asso bastoni + re di denari (gusto per un uomo, un uomo che interessa sentimentalmente)
Se accanto all’asso di bastoni c’è quello di denari indica il sesso, rapporto fisico. (Basta osservare la raffigurazione dei due assi…)

Due: Cattive notizie (è una brutta carta)

Tre: La morte (in effetti assomiglia ad un teschio…), fine di qualcosa, cambiamento.

Fante: Donna cattiva, rivale in amore, oppure amante (donna) in una relazione extraconiugale. Se ad es. accanto all’uomo che interessa a una donna (re di denari) esce il fante di bastoni, vuol dire che lui ha un’altra relazione. Secondo altre versioni: donna anziana.

Cavallo: Cammino, viaggio. Ad es. se aspettiamo dei soldi e accanto alla carta dei soldi c’è il cavallo di bastoni, vuol dire che quei soldi sono in cammino… Lo stesso dicasi per una lettera, notizie… (due di spade)
Ma pu essere anche un cammino sentimentale (ad es. un cammino con un uomo) o un vero e proprio viaggio, spostamento (se accanto c’è un altro cavallo) Secondo altre versioni questa carta significa: cattivo cammino (qualcosa che va male)

Re: Uomo cattivo, rivale d’affari o d’amore. Persona di cui non ci si deve fidare. Secondo altre versioni: uomo anziano.

DENARI:
Asso: Letto. Sesso o malattia, a seconda delle carte vicine… Rapporto sessuale (se con l’asso di bastoni: ricordate?) Matrimonio, casa (intesa come rapporto, unione). Secondo altre versioni: lettera, notizie.
Due: molti soldi.

Tre: Pochi soldi, problemi economici, debiti (a seconda delle combinazioni…) Pochi soldi pu essere inteso anche come una piccola somma che entra, ad es. 9 coppe+ 3 denari…. piccola vincita… Quindi non è necessariamente una carta brutta.
Sette: è un jolly, rafforza in bene o in male i significati delle carte vicine.
Fante: La consultante o la donna amata dal (e perchè no? DALLA) consultante.

Cavallo: Il pensiero di lui. E’ una carta importante, perchè indica cos’ha il consultante (o l’uomo amato) in testa… Progetti, speranze, paure… Ad es: + 3 bastoni = Ha paura della morte, o della fine di una relazione, lavoro, ecc. (A seconda del contesto e della domanda fatta); + asso coppe: pensa alla casa, magari vuole sposarsi… Oppure è preoccupato per la famiglia…….
Altro esempio, poi andiamo avanti: + 8 denari (pensa alla consultante, le vuole bene. Se invece + 8 (per 8 intendo fante) bastoni: pensa a un’altra.

Re: Il consultante (o l’uomo amato dal/la consultante)

SPADE:
Asso : è il contrario dell’asso di bastoni (gusto), significa DISGUSTO. Dispiacere. Secondo altre versioni: gelosia.

Due: Notizie, lettera, telefonata. Pu indicare anche qualcosa che si viene a sapere: es. re denari, 8 bastoni, asso bastoni, asso denari, 8 denari, due spade= Lui ha una relazione di sesso con un’altra donna (8 bastoni), ma la consultante avrà notizie, cioè verrà a sapere della cosa.
Secondo altre versioni: di giorno. I fatti previsti avverranno di giorno.

Tre: nervosismo. Ansia, agitazione. Secondo altre versioni: tristezza, carcere, ospedale (in senso reale o metaforico…) Secondo altre versioni ancora: la sera e la gravidanza.

Fante spade: Il pensiero di lei (v. cavallo denari). Se capita accanto al pensiero di lui, i due si vogliono bene, c’è affetto. + re bastoni: lei pensa a un altro uomo.
Secondo altre versioni: donna giovane, anche bambina, signorina, ragazza.

Cavallo di spade: Viaggio, allontanamento. Secondo altre versioni: Spia.

Re di spade: Uomo di legge. Uomo importante, medico, avvocato, dottore, prete, divisa, militare, un superiore, ma pu indicare anche semplicemente la salute, la legge, ecc. Es.+ 2 bastoni = problemi con la legge. Se magari si aggiunge anche il 3 di spade = carcere.

Condividi questo post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *