La Lepre nello Zodiaco Cinese, un insieme di forza e fragilità

Lepre Zodiaco Cinese

La Lepre nello Zodiaco Cinese, un insieme di forza e fragilità

La Lepre (o Coniglio) è il quarto dei dodici segni dello Zodiaco Cinese. Gli anni della Lepre, in Cina, sono caduti nel 1915, nel 1927, nel 1939, nel 1951, nel 1963, nel 1987, nel 1999 e nel 2011, mentre i prossimi sono previsti per il 2023, per il 2035 e per il 2047.

Per i cinesi la Lepre è un animale domestico che rappresenta la speranza, soprattutto quella a lungo termine.

Tenera e amorevole, la Lepre nell’immaginario cinese è anche l’animale da compagnia di Chang’e, la dea della Luna. Secondo la leggenda che la riguarda, Chang’e la scelse perché era l’unico animale in grado di competere con la sua nobile bellezza.

Le persone nate nell’anno della Lepre non amano la competizione né tanto meno sono aggressive, ma sono amichevoli e ben disposte nei confronti degli altri.

Elemento: legno (Mu)
Yin Yang: Yin (l’elemento femminile)
Numeri fortunati: 3,4 e 9
Colori: rosso, blu, rosa e viola
Fiori: dente di leone e giglio
Direzioni da prendere almeno una volta nella vita: Est, Sudest e Sud

Zodiaco Cinese: la personalità della Lepre

Le persone della Lepre di solito catturano l’interesse degli altri grazie alla loro dolcezza, alla loro immaginazione e alla loro sensibilità. Quando si innamorano, tendono a stabilire un legame molto stretto con il partner e sono molto romantici, ma in cambio della loro dedizione e del loro affetto chiedono le stesse attenzioni.

Evitano il più possibile le polemiche e hanno il grande dono di far diventare amici anche i loro nemici più acerrimi. Amano la casa e sono molto ospitali.

Sul lavoro sono veloci ed efficienti, ma i loro capi e i loro colleghi di lavoro non dovranno mai mettere loro fretta, perché si arrabbiano facilmente!

Il loro difetto più grande però è l’esitazione, che spesso li porta a lasciarsi sfuggire anche occasioni d’oro. Per questo motivo dovranno sforzarsi di osare di più (e non solo scappare a gambe levate come una lepre!) se vogliono raggiungere dei traguardi importanti o far sì che i loro sogni si realizzino.

Qualità: gentile, sensibile, compassionevole, amabile, modesto e comprensivo.

Difetti: tendente ad innamorarsi in fretta, esitante, tradizionalista, timido e conservatore.

La Lepre in amore

In amore, secondo lo Zodiaco Cinese, la Lepre è compatibile con la Pecora, la Scimmia, il Cane e il Maiale: questi segni infatti, oltre ad essere molto romantici, sono anche molto avventurosi e sono in grado di scendere a compromessi per far sì che una storia d’amore continui a mantenersi fresca e a durare nel tempo.

Se decideranno di andare a convivere o di sposarsi, i nati nel segno della Lepre diventeranno ancora più tolleranti e premurosi, soprattutto nei confronti del partner, rendendo la vita di coppia molto dolce e felice.

Pessimi invece i rapporti con i segni del Serpente e del Gallo: in questo caso la relazione non solo sarà caratterizzata da una serie di alti e di bassi, ma se i due partner decideranno comunque di convolare a nozze malgrado le difficoltà, si ritroveranno a fare i conti con parecchie incomprensioni.

Oroscopo 2018 Lepre

L’anno del Cane si prospetta ricco di eventi positivi per le persone della Lepre.
Gli uomini d’affari e le persone che giocano in Borsa potranno condurre una vita più agiata grazie a degli investimenti oculati.

Buone notizie anche per i dipendenti, soprattutto se stanno cercando di ottenere una promozione: il duro lavoro alla fine sarà ripagato, perché non solo la loro carriera otterrà una spinta decisiva, ma otterranno molte soddisfazioni.

Per quanto riguarda invece le relazioni famigliari, l’amicizia e l’amore, le previsioni per la Lepre sono molto favorevoli, anche se di tanto in tanto ci saranno degli screzi con il partner (facilmente risolvibili grazie alla comunicazione).

Alcune persone dovranno fare maggiormente attenzione alla salute.

La Lepre e i segni dello Zodiaco occidentale

La Lepre racchiude molti aspetti dei segni dello Zodiaco occidentale, come ad esempio l’eleganza dell’Ariete, l’immaginazione del Toro, la positività dei Gemelli, il romanticismo del Cancro, l’orgoglio del Leone, la prudenza della Vergine, il sospetto della Bilancia, la calma dello Scorpione, l’autostima del Sagittario, la cautela del Capricorno, l’amore per la lettura dell’Acquario e la creatività dei Pesci.

Che tipo di Lepre sei?

Lepre di legno (1915 e 1975): semplice e vivace fuori, calcolatrice e astuta nell’animo.
Lepre di fuoco (1927 e 1987): dotata di larghe vedute, ha un modo speciale di vedere le cose (e anche le persone).
Lepre di terra (1939 e 1999): ha lo sguardo sempre rivolto al futuro, ma più di ogni altra cosa desidera successo e ricchezza.
Lepre di metallo (1951 e 2011): ha un cuore buono e ama tessere relazioni e amicizie con le persone che gli girano intorno.
Lepre d’acqua (1963 e 2023): gentile e gradevole, si adatta a qualsiasi situazione, ma tende a farsi influenzare troppo dagli altri.

Personalità nate sotto il segno della Lepre

Albert Einstein, la Regina Vittoria, Michael Jordan, David Beckham, Johnny Depp, Brad Pitt.

Condividi questo post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *