Le stelle nei tarocchi

stelle nei tarocchi

Le stelle nei tarocchi

Le stelle nei tarocchi hanno un significato legato alla sfera sentimentale e amorosa. Sebbene ogni Arcano vada contestualizzato e interpretato anche in base alla singola persona, il simbolo delle stelle nei tarocchi individua sempre una certa stabilità emotiva nella coppia, mentre per i single annuncia un nuovo amore all’orizzonte.

L’arcano numero XVII

Gli Arcani maggiori o trionfi sono in tutto 21 e la numero 17 è quello delle Stelle. È una delle carte più attese da chi consulta i tarocchi per chiarirsi le idee in ambito sentimentale.

Questo simbolo, infatti, indica un periodo pacifico e di grande intesa per la coppia, che vivrà così un’epoca di calma, armonia e passione.

La carta delle Stelle viene subito dopo la carta della Terra (Arcano 16) che rappresenta un periodo di forte distruzione e cambiamento che, in genere, precede quello della ricostruzione. Il passaggio dalla sedicesima alla diciassettesima carta indica il passaggio da un periodo di sofferenza e subbuglio ad uno di benessere e spensieratezza.

Quando escono le Stelle possiamo facilmente caprie che il peggio è alle spalle e tutto ciò che poteva preoccuparci è finalmente passato. Ora si può correre incontro ad un nuovo giorno pieno di riscoperte, speranze, ma soprattutto di serenità.

La carta XVII ha, dunque, un valore estremamente positivo e questa aura di gioia si riflette specialmente nella vita di coppia, sia che tu abbia già una relazione o che tu sia single.

Le Stelle e la connessione con il mondo femminile

La carta delle Stelle è raffigurata un giovane donna, una dea gentile, che regge un’anfora d’oro e una d’argento. Il liquido presente nelle anfore rappresenta l’energia vitale e la protezione divina.

Alle spalle della dea c’è un fiore che indica la continuità dell’irroramento e la cura costante. L’albero- molto probabilmente un’acacia – individua la capacità dell’essere umano di resistere anche nelle avversità, continuando a sopravvivere nonostante le condizioni estreme.

Sul fiore è raffigurata una farfalla che rappresenta la psiche umana, che si libra nell’aria lasciando dietro di sé i pensieri che limitano l’animo umano.

Differenza tra stelle al dritto e stelle al rovescio

Quando una carta viene scelta dal mazzo, la sua interpretazione dipende anche sia dal simbolo che dal modo in cui questo si manifesta. Di fatto, gli Arcani possono manifestarsi al dritto o al rovescio e questo dettaglio definisce ulteriormente alcuni aspetti.

Le Stelle pescate al dritto offrono sempre una risposta positiva ad un quesito. Visto che questa carta fa riferimento alla sfera amorosa, quando si manifesta al dritto indica un amore di coppia felice. Per gli amanti, invece, rappresenta la complicità e l’affiatamento.

Se invece la carta dovesse essere pescata al rovescio, pur non assumendo una connotazione negativa, non fa riferimento alla potenza dell’amore ma alla possibilità di cogliere una nuova occasione.

Se hai domande da porre ai tarocchi e vuoi avere risposte sulla tua situazione sentimentale, contatta le nostre professionisti di Cartomanzia Studio Futuro e scopri come va la tua relazione e cosa ha in serbo il futuro per te.

Condividi questo post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.