Consigli per vincere il mal d’amore ♥ …e ricominciare a vivere

Fine di un amore

Consigli per vincere il mal d’amore ♥ …e ricominciare a vivere

La fine di un amore porta sempre tristezza e pensieri negativi, a volte anche vera e propria sofferenza. Ma a chi non è mai capitato di dover rinunciare ad una persona perché questa, improvvisamente, ci ha lasciato? In un primo momento è chiaro che la vita sembra essersi fermata, che tutto è visto come se fosse contrario e funesto: atteggiamenti normali in situazioni di questo genere, che mettono anche ansia, rabbia e frustrazioni. Questo stato è definito “mal d’amore” e per superarlo occorre una grande forza di volontà e tanta pazienza, ma si può uscirne, anzi si deve uscirne. Certo non è facile ma, se si mettono in atto alcune strategie, i risultati affiorano presto e prima di quanto possiamo immaginare.

Metti da parte il passato

La vita d’altronde è fatta di tante cose belle e, se ci guardiamo attorno, vale la pena viverle e sperare in un altro incontro per essere nuovamente riamate. Per staccare dal passato in maniera totale e definitiva occorre però non avere più nulla a che fare con l’altra persona, quindi cominciamo con il cancellare indirizzo, numero di telefono, email, contatti con i social network e tutti i possibili collegamenti che riportino a lui. Un atteggiamento che non vuol dire affatto rifuggire dal passato, significa invece cancellarlo totalmente.

Aria nuova, vita nuova!

Un’altra cosa da fare è evitare di guardare foto e anche di andare negli stessi locali dove possiamo trovarci faccia a faccia con lui. Quindi, aria e via verso posti anche dall’altra parte della città per incontrare nuove persone. Attenzione ad un’altra cosa importante: mai indossare regali fatti dall’ex, che portano alla malinconia e ispirano inevitabili ricordi. Anche se non vogliamo buttarli, teniamoli magari da parte, possibilmente li metteremo con calma quando il sentimento sarà oramai distante anni luce. Sono dei piccoli accorgimenti che però danno grandi risultati e il mal d’amore state tranquille che scompare.

Apriti a nuove amicizie e nuovi incontri

Un aiuto concreto può venire dalla cartomanzia: l’aiuto che viene da una persona esperta e sensibile può infondere maggiore fiducia e sicurezza su cosa fare per gettarci alle spalle il passato. Un consulto sull’amore può rivelare nuovi incontri, che possono significare nuovi amori e magari la persona giusta della nostra vita. Quindi, guarire dal mal d’amore e ricominciare una nuova fase della vita è possibile, e l’aiuto prezioso di una cartomante che ci illustra un prossimo futuro più roseo è una spinta che ci induce a rivedere in positività tutto quello che facciamo, soprattutto i rapporti con gli altri.

Potrebbe interessarti anche: Confessare un tradimento: cosa fare per salvare il rapporto.

Condividi questo post

Commento (1)

  • valentina Rispondi

    salve sono valentina cod309 questo articolo dona speranza per chi soffre per amore,io penso che ricominciare a vivere si puo e si deve fare…è come un ciclo naturale,quando qualcosa muore ce sempre qualcosa che nasce,non è mai la fine totale e c’è sempre la possibilita di innamorarsi di nuovo,piu profondamente e con piu consapevolezza di noi stessi…i tarocchi ci possono aiutare a capire come fare questo percorso con l’aiuto di vere cartomanti che sanno ascoltare e hanno la sensibilita di percepire come aiutarti.grazie

    il 1 marzo 2016 alle 9:41

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *