Che Tarocco sei?

che tarocco sei

Che Tarocco sei?

Che Tarocco sei? Scopriamolo insieme

Non solo a svelare cosa accadrà nel futuro, gli Arcani Maggiori sono anche degli strumenti rivelatori delle caratteristiche del nostro io, della nostra personalità e possiamo scoprire con dei semplici calcoli che tarocco sei

La conoscenza di sé è un processo alle volte complicato, il nostro io interiore è spesso difficile da svelare nelle sue caratteristiche più intime, ma le carte possono essere un aiuto molto prezioso in questo senso.

Per poter scoprire quale tarocco ci rappresenta, quale ci indicherà perché siamo al mondo,  dobbiamo fare riferimento allora alla nostra data di nascita, scoprendo per l’appunto quello che viene definito in questo settore il nostro Tarocco di nascita.

Come fare?

Per conoscere l’Arcano che ci appartiene dobbiamo fare dei semplici calcoli a partire: occorre infatti dividere le cifre della nostra data di nascita in quattro gruppi di due ognuno e sommarle quindi tra di loro. Facciamo un esempio: se si è nati il 12 marzo del 1934 occorrerà sommare 12+03+19+34. Il numero ottenuto dopo questa somma, ovvero in questo caso 53. Poiché 53 è maggiore di 22 andranno sommate queste ultime due cifre, quindi 5 e 8, che darà 13. Questo numero corrisponde all’arcano della Morte.

Di seguito ecco l’elenco degli arcani per numero di afferenza:

La simbologia relativa all’arcano svilupperà in noi una più alta conoscenza di noi stessi. Grazie alla scoperta del nostro Tarocco di Nascita, potremo conoscerci di più e a poter lavorare sulle nostre potenzialità, sui nostri desideri inconsci,  per raggiungere gli obiettivi che desideriamo nella vita ed anche per scoprire quale è la ragione per la quale siamo sulla Terra, il fine ultimo della nostra esistenza.

Condividi questo post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *